Facebook Twitter Youtube info@cbpiacenza.it
cbpiacenza@pec.it
tel 0523-464811
       Strada Valnure, 3  -  29122 Piacenza
C.F. 91096830335

Educhiamo al valore dell’acqua

20170518 Diga molatoPer l’anno scolastico 2017-2018 proponiamo diversi percorsi didattici, studiati in relazione all’età e al percorso di studio degli studenti.

Vogliamo innanzitutto far conoscere le tante attività e tecnologie del Consorzio di Bonifica di Piacenza. Per questo motivo da quest’anno il nostro programma didattico si è arricchito con la proposta di interventi, direttamente in aula, dei nostri esperti per costruire una lezione interattiva sui temi della sicurezza idraulica, dell’irrigazione e della lotta al dissesto idrogeologico.

Le attività che proponiamo interessano le giovani generazioni e la loro formazione come cittadini attivi di domani, anche in relazione agli importanti argomenti legati alla valorizzazione del ciclo dell’acqua, ai cambiamenti climatici, all’educazione ambientale e alla gestione del territorio.

Vogliamo dialogare con le nuove generazioni per creare il loro coinvolgimento sul tema della preziosità dell’acqua e del rispetto per l’ambiente. Intendiamo costruire un impegno condiviso, attraverso strumenti didattici appassionanti, creativi e ludici, per alimentare la conoscenza per il nostro territorio e la cura e la passione per esso

Per adesioni inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando:

  • Nome dell’istituto
  • Docente di riferimento
  • Mail e numero di telefono (preferibilmente cellulare)
  • Modulo o serie di moduli al/ai quale/i si vuole aderire
  • Periodo scelto per la realizzazione del percorso
  • Numero di studenti coinvolti

Per chiarimenti e informazioni contattare:

Chiara Gemmati Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Daniela Siboni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Le proposte didattiche per l'anno 2017 - 2018 sono patrocinate da:

patrocini didattica

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggere l'informativa estesa.