Facebook Twitter instagram Youtube info@cbpiacenza.it
cbpiacenza@pec.it
tel 0523-464811
       Strada Valnure, 3  -  29122 Piacenza
C.F. 91096830335

AVVISO - Manifestazione di interesse a partecipare alla procedura semplificata per l’affidamento del servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato (art.li 20 e 27 del D.Lgs. n. 163/2006)

Il Consorzio di Bonifica di Piacenza, con sede in Strada Val Nure, 3, a Piacenza, comunica che, con deliberazione del Comitato Amministrativo n. 21 in data 16 febbraio 2016, ha avviato la procedura semplificata di cui agli articoli 19 comma 1 lett. e) e 27 del d.lgs.163/2006 per l’affidamento del servizio di somministrazione di personale a tempo determinato (figure professionali ascrivibili alla area A, B, C e D, del vigente CCNL per i dipendenti dai Consorzi di Bonifica e di Miglioramento Fondiario), previa pubblicazione del presente invito finalizzato ad individuare gli operatori economici interessati ad essere invitati a detta procedura.

Oggetto e durata del contratto

Il contratto ha ad oggetto la selezione, la gestione amministrativa, la formazione e l’eventuale sostituzione dei prestatori di lavoro e scadrà il 31 dicembre 2016.

Il personale operaio verrà per lo più impiegato nell’attività di sfalcio e spurgo di canali in terra e nella distribuzione dell’acqua irrigua, che da aprile a settembre, viene svolta organizzando turni tali da garantirne la continuità notte e giorno, festivi compresi.

L’Agenzia deve pertanto garantire la sostituzione in giornata del personale designato se assente con altro in grado di prendere prontamente servizio.

Luogo dell’esecuzione

Il Consorzio ha sede a Piacenza ed il personale somministrato verrà impiegato nel comprensorio consortile della Provincia di Piacenza.

Importo stimato del servizio

L’importo stimato del servizio verrà determinato considerando l’impiego di 26 lavoratori per circa 8 mesi e assumendo che:

  • la retribuzione lorda per operaio (inquadramento D107 CCNL, comprensiva di oneri contributivi a carico del datore di lavoro e TFR) sia almeno pari a 2.700,00 €/mese con aggiunta di una indennità di € 2.200,00 €/mese per il periodo di irrigazione stimato in 90 giorni;
  • la retribuzione lorda per impiegato (inquadramento A135 CCNL, comprensiva di oneri contributivi a carico del datore di lavoro e TFR) sia almeno pari a 2.540,00 €/mese;
  • il personale impiegatizio, qualora venga richiesto, potrà essere compreso tra 1 e 2 unità.

Ai costi del personale sopra indicati andrà poi aggiunto il corrispettivo riservato all’Agenzia.

Requisiti di partecipazione richiesti

Per la partecipazione alla procedura semplificata le Agenzie di Lavoro concorrenti non dovranno trovarsi in una delle condizioni di cui all’art. 38 del D.Lgs. 163/2006, e dovranno essere in possesso, pena l’esclusione, dei seguenti requisiti generali e di capacità economico/finanziaria e tecnica:

- autorizzazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’attività di somministrazione di lavoro temporaneo;

-          iscrizione all’Albo delle Agenzie per il Lavoro ai fini dello svolgimento delle attività di somministrazione, intermediazione, ricerca e selezione del personale, istituito presso il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali;

-          aver svolto il servizio di somministrazione lavoro negli ultimi tre anni in favore di Enti pubblici o privati con un fatturato complessivo pari almeno ad 2.000.000,00 €;

-          aver somministrato personale ad Enti e società operanti nel settore agricolo e/o agroalimentare.

Le Agenzie che intendono essere invitate alla procedura semplificata di cui sopra dovranno manifestare il proprio interesse mediante idonea dichiarazione redatta secondo il modello allegato “A”, debitamente sottoscritta dal legale rappresentante, o da un Procuratore a ciò autorizzato, e corredata dalla fotocopia del documento d’identità e dall’eventuale relativa procura.

Termini e modalità di presentazione

La suddetta manifestazione d’interesse redatta su modulo predisposto ed allegato al presente avviso o in conformità allo stesso dovrà pervenire, a pena di esclusione

- entro e non oltre le ore 12:00 del 29 febbraio 2016 al seguente indirizzo:

                                                                                     Consorzio di Bonifica di Piacenza

                                                                                     Strada Val Nure 3

                                                                                     29122 Piacenza

- in un unico plico opaco chiuso, idoneamente sigillato, recante all’esterno, oltre alle indicazioni del mittente la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse a partecipare alla procedura semplificata per l’affidamento del servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato”.

Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi motivo non giunga a destinazione in tempo utile.

Non saranno in alcun caso prese in considerazione le domande pervenute oltre il suddetto termine di scadenza del 29 febbraio 2016 ore 12:00, anche se spedite prima del termine medesimo.

Ai fini del rispetto del termine di cui sopra farà fede esclusivamente l’attestazione rilasciata dall’Ufficio protocollo del Consorzio.

Il plico potrà essere consegnato anche a mano fino al giorno precedente la scadenza del termine di presentazione dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30. Nel giorno di scadenza del termine di presentazione la consegna a mano è ammessa solo fino alle ore 12:00.

Non saranno prese in considerazioni manifestazioni di interesse incomplete, non sottoscritte o non corredate da copia fotostatica del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione di operatori economici in modo non vincolante per il Consorzio di Bonifica di Piacenza, né dà diritto a ricevere l’invito alla procedura in oggetto.

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara di affidamento concorsuale, ma propedeutica alla successiva procedura semplificata da esperire, le cui condizioni, le caratteristiche e le modalità di esecuzione del servizio saranno dettagliatamente descritte nella successiva lettera d’invito a presentare offerte e relativi allegati.

Individuazione degli operatori da invitare

Qualora il numero dei soggetti che hanno manifestato il proprio interesse sia superiore a 15 il Consorzio si riserva di invitare alla successiva procedura negoziata prioritariamente quegli operatori economici che hanno una esperienza specifica desumibile:

  • dall’aver già somministrato personale ad altri Consorzi di bonifica e/o
  • dall’aver somministrato personale ad Enti e società operanti nel settore agricolo e/o agroalimentare

negli anni 2013, 2014 e 2015

                                                         F.to Fausto Zermani

Presidente Consorzio di Bonifica di Piacenza

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggere l'informativa estesa.