Facebook Twitter Youtube info@cbpiacenza.it
cbpiacenza@pec.it
tel 0523-464811
       Strada Valnure, 3  -  29122 Piacenza
C.F. 91096830335

Impianto Finarda e Grande Fiume: martedi 24 giornata di studio interattivo con 70 studenti della scuola Pezzani

Piacenza 20-5-2016- Nell’ambito delle iniziative legate al progetto “Il Po ricorda” - organizzato come capofila dall’Associazione Arti e Pensieri - il Consorzio di Bonifica di Piacenza, in anteprima, nel corso della mattinata di martedi 24 maggio, coinvolgerà all’interno dell’impianto idrovoro della Finarda una settantina di alunni della scuola Primaria Pezzani in un percorso di conoscenza idraulica del territorio. I giovanissimi studenti nel corso dell’anno, grazie al contributo dei loro insegnanti e alle lezioni di bonifica in classe, hanno potuto approfondire le tematiche ambientali con particolare attenzione al ruolo e all’incidenza dell’acqua sull’ambiente che li circonda.

Proprio nell’incontro del 24 gli studenti avranno l’ulteriore opportunità per presentare il frutto dei laboratori svolti durante l’ultima Giornata Mondiale dell’Acqua dedicata all’elaborazione di progetti grafici, pop-up, fanzine illustrative ed esemplificative e animazioni 3D. Con l’aiuto di animatori e formatori le classi saranno stimolate in un percorso storico a tappe che ripercorrerà l’opera idraulica e tecnica di Leonardo da Vinci.

Sempre il 24 alla Finarda che si trova proprio in prossimità del Po verrà presentato anche “Lungo il Po: un paesaggio mutevole”: un progetto per l’intera area dell’idrovora, con particolare attenzione all’alveo del Grande Fiume, tra ieri e oggi”.

Ufficio Stampa

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggere l'informativa estesa.