Facebook Twitter instagram Youtube info@cbpiacenza.it
cbpiacenza@pec.it
tel 0523-464811
       Strada Valnure, 3  -  29122 Piacenza
C.F. 91096830335

Accordi quadro triennali 2017-2018-2019 per servizi di manutenzione e riparazione degli automezzi consortili dell’area Trebbia da affidarsi con procedura negoziata con un unico operatore economico per ogni singolo lotto - Scadenza 23 marzo 2017 ore 12:00

AVVISO PUBBLICO

Importi a base di gara:

                                      LOTTO 1 meccanico - € 24.720,00 – CIG ZD41DB1E5D

                                      LOTTO 2 elettrauto - € 6.180,00  – CIG ZB71DB1E64

                                      LOTTO 3 gommista - € 12.360,00 – CIG ZCD1DB1E70

                                      LOTTO 4 carrozziere - € 9.270,00 – CIG Z881DB1E78

** 1. Informazioni generali

Il Consorzio in attuazione della deliberazione di Comitato Amministrativo n. 60 del 1° marzo 2017 di approvazione del presente avviso, intende procedere all’aggiudicazione di quattro Accordi quadro ai sensi dell’art. 54 del D.Lgs. n. 50/2016, ciascuno di validità triennale, da concludersi con operatori economici specializzati (meccanico, elettrauto, gommista e carrozziere), cui affidare i servizi di manutenzione e riparazione degli automezzi leggeri assegnati all’area Trebbia.

L’aggiudicazione avverrà con procedura negoziata mediante stipula di un Accordo quadro, con un unico operatore economico, per ogni singolo LOTTO posto a base di gara.

Gli automezzi assegnati all’area Trebbia sono dettagliatamente indicati nell’elenco allegato al presente avviso (All. “A”). Elenco che ovviamente è indicativo in quanto può subire, nel corso del triennio, variazioni a seguito di acquisti, vendite o demolizioni.

Gli operatori economici da invitare che saranno individuati previa pubblicazione del presente avviso pubblico, potranno presentare offerta e risultare aggiudicatari di più lotti.

** 2. Oggetto

Servizi di manutenzione e riparazione degli automezzi del Consorzio di Bonifica di Piacenza assegnati all’area Trebbia LOTTI 1-2-3-4 – per il triennio 2017-2018-2019 mediante conclusione di Accordi quadro, con un unico operatore economico, per ogni singolo lotto.

**3 Tipologia di servizi ed importo complessivo dell’appalto

La tipologia di servizi e gli importi complessivi a base di gara di ogni LOTTO sono di seguito indicati:

Tipologia servizi Annualità 2017 Annualità 2018 Annualità 2019 Importo totale
LOTTO 1 manutenzione e riparazione parti meccaniche, comprese le revisioni degli automezzi € 8.000,00 € 8.000,00 €   8.000,00 €     24.000,00
Oneri sicurezza (3%) €     240,00 €     240,00 €       240,00 €         720,00
Importo a base di gara € 8.240,00 € 8.240,00 €   8.240,00 €     24.720,00

Tipologia servizi Annualità 2017 Annualità 2018 Annualità 2019 Importo totale
LOTTO 2 manutenzione e riparazione parti elettriche € 2.000,00 € 2.000,00 €     2.000,00 €       6.000,00
Oneri sicurezza (3%) €       60,00 €       60,00 €         60,00 €         180,00
Importo a base di gara € 2.060,00 € 2.060,00 €   2.060,00 €       6.180,00

Tipologia servizi Annualità 2017 Annualità 2018 Annualità 2019 Importo totale
LOTTO 3 riparazione e sostituzione pneumatici € 4.000,00 € 4.000,00 €     4.000,00 €     12.000,00
Oneri sicurezza (3%) €     120,00 €     120,00 €       120,00 €         360,00
Importo a base di gara € 4.120,00 € 4.120,00 €   4.120,00 €     12.360,00

Tipologia servizi Annualità 2017 Annualità 2018 Annualità 2019 Importo totale
LOTTO 4 manutenzione e riparazione parti di carrozzeria e servizio traino automezzi € 3.000,00 € 3.000,00 €   3.000,00 €       9.000,00
Oneri sicurezza (3%) €       90,00 €       90,00 €         90,00 €         270,00
Importo a base di gara € 3.090,00 € 3.090,00 €   3.090,00 €       9.270,00

** 4. Requisiti di partecipazione

Possono partecipare alla gara gli operatori economici individuati dall’art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 in possesso dei requisiti generali previsti dall’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 nonché dei seguenti requisiti speciali:

  • idoneità professionale, attestata mediante il possesso di Iscrizione alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura, della Provincia in cui l'Impresa ha sede o analogo registro dello Stato aderente alla U.E.;
  • capacità economica e finanziaria, attestata mediante autodichiarazione del concorrente in ordine al fatturato dell’ultimo biennio;
  • capacità tecnica e professionale, attestata mediante autodichiarazione del concorrente in ordine alla:
    • disponibilità di un’officina operativa localizzata nel Comune di Piacenza;
    • dotazione di idonee attrezzature ed adeguate autorizzazioni per l’espletamento dei servizi richiesti;
    • dotazione di personale adeguato all’espletamento dei servizi richiesti.

** 5. Modalità di presentazione della candidatura

I soggetti interessati, in possesso dei necessari requisiti professionali ed economici, dovranno far pervenire la propria candidatura, tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a mezzo posta mediante lettera raccomandata con A/R, posta celere a mano, o mediante corriere, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 23 marzo 2017, al seguente indirizzo: Consorzio di Bonifica di Piacenza, strada Val Nure, 3, 29122 Piacenza (PC).

Il suddetto termine di presentazione delle manifestazioni di interesse è perentorio e pertanto non verranno prese in considerazione se presentate e/o pervenute oltre tale termine.

La candidatura, in caso di consegna in forma cartacea, dovrà riportare, sul plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, il seguente oggetto:

Accordi quadro triennali 2017-2018-2019

per servizi di manutenzione e riparazione degli automezzi consortili area TREBBIA

RICHIESTA DI INVITO ALLA GARA

Sul plico cartaceo dovranno essere riportati inoltre il nominativo e l’indirizzo del soggetto.

Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, non giunga a destinazione entro il suddetto termine perentorio.

Detto plico dovrà contenere:

  1. Domanda di partecipazione redatta in lingua italiana e in carta semplice in modo conforme al fac-simile allegato B) al presente avviso, firmata a cura dell’interessato;
  2. Fotocopia carta d’identità del firmatario in corso di validità.

** 6. Soggetti da invitare a procedura negoziata

Verranno invitati alla gara gli operatori economici in possesso dei requisiti richiesti, tramite lettera d’invito contenente tutti gli elementi essenziali relativi alle prestazioni richieste.

** 7. Criterio di aggiudicazione dell’appalto

L’aggiudicazione di ciascun LOTTO avverrà con il criterio del minor prezzo determinato mediante unico ribasso percentuale sull’elenco dei prezzi posto a base di gara, ai sensi dell’art. 95, comma 4 lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016.

Non sono ammesse offerte in aumento rispetto all’importo posto a base di gara.

** 8. Termine di validità dell’accordo quadro

L’accordo quadro ha validità triennale, decorrente dalla data di efficacia dell’affidamento dei servizi.

** 9. Trattamento dei dati personali

I dati personali dei soggetti partecipanti alla procedura saranno oggetto di trattamento, con o senza l’ausilio di mezzi elettronici, limitatamente e per il tempo necessario agli adempimenti relativi alla procedura. Titolare del trattamento è il Consorzio di Bonifica.

S’informa che i dati personali comunicati dai soggetti partecipanti potranno essere trasmessi al personale interno all’Ente interessato dalla procedura, ad altre Pubbliche Amministrazioni e ad altri soggetti interessati ai sensi della Legge 241/90, per le verifiche e gli adempimenti di legge, indispensabili per il perfezionamento della presente procedura.

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, s’informa che l’interessato potrà, in qualunque momento, chiedere di esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali, approvato con il medesimo decreto legislativo.

** 10. Altre informazioni

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e pertanto non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito.

La pubblicazione del presente Avviso, la ricezione della domanda di partecipazione e tutte le successive fasi del procedimento non comportano per il Consorzio alcun obbligo nei confronti dei soggetti interessati, né, per questi ultimi, alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte del Consorzio medesimo.

Il Consorzio si riserva altresì di non dare seguito all’indizione della successiva gara, nonché la possibilità di annullare, modificare, sospendere o interrompere la gara, qualunque sia il grado di avanzamento della stessa e a suo insindacabile giudizio, senza che i partecipanti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura.

Il presente avviso è pubblicato per 15 giorni naturali e consecutivi, dal 6 marzo 2017 al 23 marzo 2017, sul sito internet istituzionale del Consorzio di Bonifica all’indirizzo www.cbpiacenza.it .

Per informazioni rivolgersi a mezzo posta certificata all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Responsabile del presente Procedimento è l’arch. Pierangelo Carbone del Consorzio di Bonifica di Piacenza.

Allegati:

A) Elenco automezzi leggeri del Consorzio assegnati all’area Trebbia;

B) Domanda di partecipazione.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggere l'informativa estesa.