Accordi quadro triennali 2017-2018-2019 per servizi di manutenzione e riparazione degli automezzi consortili dell’area Arbasso da affidarsi con procedura negoziata con un unico operatore economico per ogni singolo lotto - Scadenza 23 marzo 2017 ore 12:00
AVVISO PUBBLICO
Importi a base di gara:
LOTTO 1 meccanico - € 30.900,00 – CIG Z1B1DB1E81
LOTTO 2 elettrauto - € 9.270,00 – CIG ZD11DB1E89
LOTTO 3 gommista - € 15.450,00 – CIG Z971DB1E97
LOTTO 4 carrozziere - € 9.270,00 – CIG Z7A1DB1E9E
** 1. Informazioni generali
Il Consorzio in attuazione della deliberazione di Comitato Amministrativo n. 62 del 1° marzo 2017 di approvazione del presente avviso, intende procedere all’aggiudicazione di quattro Accordi quadro ai sensi dell’art. 54 del D.Lgs. n. 50/2016, ciascuno di validità triennale, da concludersi con operatori economici specializzati (meccanico, elettrauto, gommista e carrozziere), cui affidare i servizi di manutenzione e riparazione degli automezzi leggeri assegnati all’area Arbasso.
L’aggiudicazione avverrà con procedura negoziata mediante stipula di un Accordo quadro, con un unico operatore economico, per ogni singolo LOTTO posto a base di gara.
Gli automezzi assegnati all’area Arbasso sono dettagliatamente indicati nell’elenco allegato al presente avviso (All. “A”). Elenco che ovviamente è indicativo in quanto può subire, nel corso del triennio, variazioni a seguito di acquisti, vendite o demolizioni.
Gli operatori economici da invitare che saranno individuati previa pubblicazione del presente avviso pubblico, potranno presentare offerta e risultare aggiudicatari di più lotti.
** 2. Oggetto
Servizi di manutenzione e riparazione degli automezzi del Consorzio di Bonifica di Piacenza assegnati all’area Arbasso – LOTTI 1-2-3-4 – per il triennio 2017-2018-2019 mediante conclusione di Accordi quadro, con un unico operatore economico, per ogni singolo lotto.
**3 Tipologia di servizi ed importo complessivo dell’appalto
La tipologia di servizi e gli importi complessivi a base di gara di ogni LOTTO sono di seguito indicati:
Tipologia servizi | Annualità 2017 |
Annualità 2018 |
Annualità 2019 |
Importo Totale | |
LOTTO 1 | manutenzione e riparazione parti meccaniche, comprese le revisioni degli automezzi | € 10.000,00 | € 10.000,00 | € 10.000,00 | € 30.000,00 |
Oneri sicurezza (3%) | € 300,00 | € 300,00 | € 300,00 | € 900,00 | |
importo a base di gara | € 10.300,00 | € 10.300,00 | € 10.300,00 | € 30.900,00 | |
IVA 22% | € 2.266,00 | € 2.266,00 | € 2.266,00 | € 6.798,00 | |
Importo complessivo | € 12.566,00 | € 12.566,00 | € 12.566,00 | € 37.698,00 | |
Tipologia servizi | Annualità 2017 |
Annualità 2018 |
Annualità 2019 |
Importo Totale | |
LOTTO 2 | manutenzione e riparazione parti elettriche | € 3.000,00 | € 3.000,00 | € 3.000,00 | € 9.000,00 |
Oneri sicurezza (3%) | € 90,00 | € 90,00 | € 90,00 | € 270,00 | |
importo a base di gara | € 3.090,00 | € 3.090,00 | € 3.090,00 | € 9.270,00 | |
IVA 22% | € 679,80 | € 679,80 | € 679,80 | € 2.039,40 | |
Importo complessivo | € 3.769,80 | € 3.769,80 | € 3.769,80 | € 11.309,40 | |
Tipologia servizi | Annualità 2017 |
Annualità 2018 |
Annualità 2019 |
Importo Totale | |
LOTTO 3 | riparazione e sostituzione pneumatici | € 5.000,00 | € 5.000,00 | € 5.000,00 | € 15.000,00 |
Oneri sicurezza (3%) | € 150,00 | € 150,00 | € 150,00 | € 450,00 | |
importo a base di gara | € 5.150,00 | € 5.150,00 | € 5.150,00 | € 15.450,00 | |
IVA 22% | € 1.133,00 | € 1.133,00 | € 1.133,00 | € 3.399,00 | |
Importo complessivo | € 6.283,00 | € 6.283,00 | € 6.283,00 | € 18.849,00 | |
Tipologia servizi | Annualità 2017 |
Annualità 2018 |
Annualità 2019 |
Importo Totale | |
LOTTO 4 | manutenzione e riparazione parti di carrozzeria e servizio traino automezzi | € 3.000,00 | € 3.000,00 | € 3.000,00 | € 9.000,00 |
Oneri sicurezza (3%) | € 90,00 | € 90,00 | € 90,00 | € 270,00 | |
importo a base di gara | € 3.090,00 | € 3.090,00 | € 3.090,00 | € 9.270,00 | |
IVA 22% | € 679,80 | € 679,80 | € 679,80 | € 2.039,40 | |
Importo complessivo | € 3.769,80 | € 3.769,80 | € 3.769,80 | € 11.309,40 |
** 4. Requisiti di partecipazione
Possono partecipare alla gara gli operatori economici individuati dall’art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 in possesso dei requisiti generali previsti dall’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 nonché dei seguenti requisiti speciali:
- idoneità professionale, attestata mediante il possesso di Iscrizione alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura, della Provincia in cui l'Impresa ha sede o analogo registro dello Stato aderente alla U.E.;
- capacità economica e finanziaria, attestata mediante autodichiarazione del concorrente in ordine al fatturato dell’ultimo biennio;
- capacità tecnica e professionale, attestata mediante autodichiarazione del concorrente in ordine alla:
- disponibilità di un’officina operativa localizzata nei Comuni di Monticelli d’Ongina e Caorso (PC);
- dotazione di idonee attrezzature ed adeguate autorizzazioni per l’espletamento dei servizi richiesti;
- dotazione di personale adeguato all’espletamento dei servizi richiesti.
** 5. Modalità di presentazione della candidatura
I soggetti interessati, in possesso dei necessari requisiti professionali ed economici, dovranno far pervenire la propria candidatura, tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a mezzo posta mediante lettera raccomandata con A/R, posta celere a mano, o mediante corriere, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 23 marzo 2017, al seguente indirizzo: Consorzio di Bonifica di Piacenza, strada Val Nure, 3, 29122 Piacenza (PC).
Il suddetto termine di presentazione delle manifestazioni di interesse è perentorio e pertanto non verranno prese in considerazione se presentate e/o pervenute oltre tale termine.
La candidatura, in caso di consegna in forma cartacea, dovrà riportare, sul plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, il seguente oggetto:
Accordi quadro triennali 2017-2018-2019
per servizi di manutenzione e riparazione degli automezzi consortili area ARBASSO
RICHIESTA DI INVITO ALLA GARA.
Sul plico cartaceo dovranno essere riportati inoltre il nominativo e l’indirizzo del soggetto.
Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, non giunga a destinazione entro il suddetto termine perentorio.
Detto plico dovrà contenere:
- Domanda di partecipazione redatta in lingua italiana e in carta semplice in modo conforme al fac-simile allegato B) al presente avviso, firmata a cura dell’interessato;
- Fotocopia carta d’identità del firmatario in corso di validità.
** 6. Soggetti da invitare a procedura negoziata
Verranno invitati alla gara gli operatori economici in possesso dei requisiti richiesti, tramite lettera d’invito contenente tutti gli elementi essenziali relativi alle prestazioni richieste.
** 7. Criterio di aggiudicazione dell’appalto
L’aggiudicazione di ciascun LOTTO avverrà con il criterio del minor prezzo determinato mediante unico ribasso percentuale sull’elenco dei prezzi posto a base di gara, ai sensi dell’art. 95, comma 4 lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016.
Non sono ammesse offerte in aumento rispetto all’importo posto a base di gara.
** 8. Termine di validità dell’accordo quadro
L’accordo quadro ha validità triennale, decorrente dalla data di efficacia dell’affidamento dei servizi.
** 9. Trattamento dei dati personali
I dati personali dei soggetti partecipanti alla procedura saranno oggetto di trattamento, con o senza l’ausilio di mezzi elettronici, limitatamente e per il tempo necessario agli adempimenti relativi alla procedura. Titolare del trattamento è il Consorzio di Bonifica.
S’informa che i dati personali comunicati dai soggetti partecipanti potranno essere trasmessi al personale interno all’Ente interessato dalla procedura, ad altre Pubbliche Amministrazioni e ad altri soggetti interessati ai sensi della Legge 241/90, per le verifiche e gli adempimenti di legge, indispensabili per il perfezionamento della presente procedura.
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, s’informa che l’interessato potrà, in qualunque momento, chiedere di esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali, approvato con il medesimo decreto legislativo.
** 10. Altre informazioni
Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e pertanto non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito.
La pubblicazione del presente Avviso, la ricezione della domanda di partecipazione e tutte le successive fasi del procedimento non comportano per il Consorzio alcun obbligo nei confronti dei soggetti interessati, né, per questi ultimi, alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte del Consorzio medesimo.
Il Consorzio si riserva altresì di non dare seguito all’indizione della successiva gara, nonché la possibilità di annullare, modificare, sospendere o interrompere la gara, qualunque sia il grado di avanzamento della stessa e a suo insindacabile giudizio, senza che i partecipanti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura.
Il presente avviso è pubblicato per 15 giorni naturali e consecutivi, dal 6 marzo 2017 al 23 marzo 2017, sul sito internet istituzionale del Consorzio di Bonifica all’indirizzo www.cbpiacenza.it .
Per informazioni rivolgersi a mezzo posta certificata all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Responsabile del presente Procedimento è l’arch. Pierangelo Carbone del Consorzio di Bonifica di Piacenza.
Allegati:
- Elenco automezzi leggeri del Consorzio assegnati all’area Arbasso;
- Domanda di partecipazione.