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Fornitura di autovetture per le attività di controllo e manutenzione delle OO.PP. di bonifica e di irrigazione. Procedura negoziata per affidamento della fornitura - Scadenza 20 aprile 2017 ore 12:00

AVVISO PUBBLICO                                                                                    Allegato “A”

Fornitura di autovetture per le attività di controllo e manutenzione delle OO.PP. di bonifica e di irrigazione.
Procedura negoziata per affidamento della fornitura
Importo a base di gara: € 58.223,00 (IVA e immatricolazione escluse) – CIG: 703254608D

** 1. Informazioni generali
Il Consorzio in attuazione della deliberazione di Comitato Amministrativo n. 90 del 29 marzo 2017 di approvazione del presente avviso, intende procedere all’affidamento della fornitura di n. 6 autovetture da adibire alle attività di controllo e manutenzione delle OO.PP. di bonifica e irrigazione mediante procedura negoziata ai sensi degli artt. 35 e 36 del D.Lgs. n. 50/2016, individuando gli operatori economici da invitare previa pubblicazione del presente avviso pubblico.

** 2. Forniture oggetto di affidamento e importo a base di gara
o    n. 2 Fiat Panda 4x4 1.3 MJT € 22.506,00 (IVA e spese di immatricolazione escluse);
o    n. 1 Fiat Doblò Cargo 1.6 MJT € 10.700,00 (IVA e spese di immatricolazione escluse);
o    n. 3 Fiat Panda 1.3 MJT € 25.017,00 (IVA e spese di immatricolazione escluse);

L’importo delle forniture posto a base di gara è stabilito in € 58.223,00 escluse IVA e spese di immatricolazione;

** 3. Requisiti di ammissione per la formazione dell’elenco dei soggetti da invitare
Sono ammessi, ai fini dell’inserimento nel redigendo elenco gli operatori economici specializzati definiti ai sensi dell’art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 in possesso dei seguenti requisiti generali di selezione:
·    assenza di cause di esclusione individuate dall’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;
nonché in possesso dei seguenti requisiti speciali:
·    capacità professionale di cui all’art. 83, comma 1, lett. a), del D.Lgs. n. 50/2016, attestata dal possesso dell’iscrizione alla C.C.I.I.A.A. relativa alle attività oggetto di gara;
·    capacità economica di cui all’art. 83, comma 1, lett. b), del D.Lgs. n. 50/2016, che, in ragione dell’importo della fornitura, risulta attestata dal possesso dell’iscrizione alla C.C.I.I.A.A. e dalla polizza assicurativa contro i rischi che gli operatori economici risultati aggiudicatari dovranno consegnare al Consorzio prima dell’inizio delle attività;

** 4. Modalità di presentazione della candidatura
I soggetti interessati, in possesso dei necessari requisiti professionali, dovranno far pervenire la propria candidatura, tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a mezzo posta mediante lettera raccomandata con A/R, posta celere a mano, o mediante corriere, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 20 aprile 2017, al seguente indirizzo: Consorzio di Bonifica di Piacenza, strada Val Nure, 3, 29122 Piacenza (PC).

Il suddetto termine di presentazione delle manifestazioni di interesse è perentorio e pertanto non verranno prese in considerazione dette manifestazioni, se presentate e/o pervenute oltre tale termine.

La candidatura, corredata da tutti gli allegati richiesti, in caso di consegna in forma cartacea, dovrà riportare, sul plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, il seguente oggetto:
PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DELLa FORNITURa DI AUTOVETTURE, CIG: 703254608D.
Sul plico cartaceo dovranno essere riportati inoltre il nominativo e l’indirizzo del soggetto.

Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, non giunga a destinazione entro il suddetto termine perentorio.

Detto plico dovrà contenere a pena esclusione, una busta opaca, chiusa, sigillata e controfirmata contenente la manifestazione d’interesse redatta in lingua italiana e in carta semplice in modo conforme al fac-simile allegato B), a cura del legale rappresentante della ditta o, nel caso di raggruppamento già costituito, a cura del legale rappresentante del raggruppamento, corredata dalla copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità ai sensi dell’art. 38, comma 3 del DPR 445/2000, nonché mandato collettivo speciale, conferito al capogruppo, risultante da scrittura privata autenticata. Per i raggruppamenti costituendi, l’istanza dovrà essere sottoscritta da tutti i soggetti che intendono far parte del raggruppamento stesso. In questo caso dovranno essere allegate le copie fotostatiche di un documento di identità in corso di validità per ciascun firmatario oltre alla dichiarazione di impegno a formalizzare la costituzione del raggruppamento stesso, prima dell’eventuale affidamento, mediante apposita scrittura privata autenticata di conferimento di mandato collettivo speciale con rappresentanza al capogruppo.

** 5. Soggetti da invitare a procedura negoziata
Verranno invitati alla gara cinque operatori economici in possesso dei requisiti richiesti, tramite lettera d’invito contenente tutti gli elementi essenziali relativi alla prestazioni richiesta  e l’indicazione dei criteri di valutazione adottati.
Qualora gli operatori economici che avranno manifestato il proprio interesse dovessero essere più di 5, si procederà mediante sorteggio ad individuare i 5 da invitare.
L’Amministrazione si riserva la facoltà, qualora le dichiarazioni di interesse non siano in numero sufficiente, di integrare detto numero fino a 5.

** 6. Criterio di aggiudicazione
Il criterio di aggiudicazione è stabilito dal prezzo più basso ai sensi dell’art. 95, comma 4, lett. c, del D.Lgs. n. 50/2016, determinato con ribasso in relazione ad un unico lotto che comprende:
-    n. 2 Fiat Panda 4x4 1.3 MJT;
-    n. 1 Fiat Doblò Cargo 1.6 MJT;
-    n. 3 Fiat Panda 1.3 MJT;

** 7. Tempi previsti per l’esecuzione delle forniture
Il tempo previsto per l’esecuzione delle forniture è di 60 giorni, decorrenti dalla data della conferma d’ordine. L’elemento tempo è soggetto a riduzione, da offrire in sede di gara da parte del concorrente.
** 8. Finanziamento
L’Appalto è finanziato con risorse proprie di bilancio del Consorzio di Bonifica.

** 9. Pagamenti
Il pagamento del Consorzio avverrà entro 30 giorni dalla presentazione della fattura.

** 10. Trattamento dei dati personali
I dati personali dei soggetti partecipanti alla procedura saranno oggetto di trattamento, con o senza l’ausilio di mezzi elettronici, limitatamente e per il tempo necessario agli adempimenti relativi alla procedura. Titolare del trattamento è il Consorzio di Bonifica.
S’informa che i dati personali comunicati dai soggetti partecipanti potranno essere trasmessi al personale interno all’Ente interessato dalla procedura, ad altre Pubbliche Amministrazioni e ad altri soggetti interessati ai sensi della Legge 241/90, per le verifiche e gli adempimenti di legge, indispensabili per il perfezionamento della presente procedura.
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, s’informa che l’interessato potrà, in qualunque momento, chiedere di esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali, approvato con il medesimo decreto legislativo.

** 11. Altre informazioni
Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e pertanto non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito.
La pubblicazione del presente Avviso, la ricezione della domanda di partecipazione e tutte le successive fasi del procedimento non comportano per il Consorzio alcun obbligo nei confronti dei soggetti interessati, né, per questi ultimi, alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte dello stesso Consorzio.
Il Consorzio si riserva altresì di non dare seguito all’indizione della successiva gara, nonché la possibilità di annullare, modificare, sospendere o interrompere la gara, qualunque sia il grado di avanzamento della stessa e a suo insindacabile giudizio, senza che i partecipanti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura.

Il presente avviso è pubblicato per 15 giorni naturali e consecutivi, dal 01 aprile 2017 al 15 aprile 2017 sul sito internet istituzionale del Consorzio di Bonifica all’indirizzo www.cbpiacenza.it .

Per informazioni rivolgersi a mezzo posta certificata all'indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Responsabile del presente Procedimento è arch. Pierangelo Carbone.

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