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Fornitura di tubazioni in PVC per interventi di manutenzione alla rete irrigua - zona Tidone. Importo a base di gara: € 191.880,00 oltre € 600,00 per oneri per la sicurezza - CIG: 705157796B - Scadenza 8 maggio 2017 ore 12:00

AVVISO PUBBLICO                                        Allegato “A”

Fornitura di tubazioni in PVC per interventi di manutenzione alla rete irrigua - zona Tidone.

Procedura negoziata per l’affidamento della fornitura di tubazioni in PVC

Importo a base di gara: € 191.880,00 oltre € 600,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso (IVA esclusa)

CIG: 705157796B

** 1. Informazioni generali

Il Consorzio in attuazione della deliberazione di Comitato Amministrativo n. 105 del 12/04/2017 di approvazione del presente avviso, intende procedere all’affidamento della fornitura di tubazioni in PVC, necessaria per eseguire gli interventi di manutenzione alla rete irrigua nella zona operativa Tidone, mediante procedura negoziata ai sensi degli artt. 35 e 36 del D.Lgs. n. 50/2016, individuando gli operatori economici da invitare previa pubblicazione del presente avviso.

** 2. Forniture oggetto dell’affidamento e importo a base di gara

Fornitura di tubazioni in PVC PN10 di diverso diametro, DN315 (1.464,00 m), DN250 (900,00 m) e DN200 (300,00 m). L’importo complessivo della fornitura posto a base di gara è stabilito in € 191.880,00 esclusa IVA (oneri per la sicurezza pari ad € 600,00 non soggetti a ribasso esclusi).

** 3. Requisiti di ammissione per la formazione dell’elenco dei soggetti da invitare

Sono ammessi, ai fini dell’inserimento nel redigendo elenco dei soggetti da invitare alla procedura negoziata di cui trattasi, gli operatori economici specializzati definiti ai sensi dell’art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • assenza di cause di esclusione individuate dall’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;
  • capacità professionale di cui all’art. 83, comma 1, lett. a), del D.Lgs. n. 50/2016, attestata dal possesso dell’iscrizione alla CC.II.AA;
  • capacità economica di cui all’art. 83, comma 1, lett. b), del D.Lgs. n. 50/2016, che, in ragione dell’importo della fornitura, risulta attestata dal possesso dell’iscrizione alla CC.II.AA. e dalla polizza assicurativa contro i rischi che l’operatore economico risultato aggiudicatario dovrà consegnare al Consorzio prima dell’inizio delle attività;
  • capacità tecnica di cui all’art. 83, comma 1, lett. c) del D.Lgs. n. 50/2016, attestata dal possesso dell’iscrizione alla CC.II.AA. e dalla relativa qualifica di produttori dei beni oggetto della fornitura.

** 4. Modalità di presentazione della candidatura

I soggetti interessati, in possesso dei necessari requisiti generali, tecnico economici e professionali di cui sopra, dovranno far pervenire la propria candidatura, tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a mezzo posta mediante lettera raccomandata con A/R, posta celere, a mano, o mediante corriere, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 8 maggio 2017, al seguente indirizzo: Consorzio di Bonifica di Piacenza, Strada Val Nure, 3, 29122 Piacenza.

Il suddetto termine di presentazione delle manifestazioni di interesse è perentorio e pertanto non verranno prese in considerazione manifestazioni presentate e/o pervenute oltre tale termine.

La candidatura, corredata da tutti gli allegati richiesti, in caso di consegna in forma cartacea, dovrà riportare, all’esterno del plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, il seguente oggetto:

PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DELLa FORNITURa DI tubazioni in PVC PER INTERVENTI DI MANUTENZIONE ALLA RETE IRRIGUA - ZONA TIDONE - CIG 705157796B

Sul plico cartaceo dovranno essere riportati inoltre il nominativo e l’indirizzo del soggetto candidato.

Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, non giunga a destinazione entro il suddetto termine perentorio.

Detto plico dovrà contenere a pena esclusione, la domanda di partecipazione redatta in lingua italiana e in carta semplice in modo conforme al fac-simile allegato A), sottoscritta dall’interessato (o, nel caso di raggruppamento già costituito, dal legale rappresentante del raggruppamento medesimo), corredata ai sensi dell’art. 38, comma 3 del DPR 445/2000 dalla copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore, nonché dal mandato collettivo speciale, conferito al capogruppo, risultante da scrittura privata autenticata. Per i raggruppamenti costituendi, l’istanza dovrà essere sottoscritta da tutti i soggetti che intendono far parte del raggruppamento stesso. In questo caso dovranno essere allegate le copie fotostatiche dei documenti di identità in corso di validità di ciascun firmatario oltre alla dichiarazione di impegno a formalizzare, prima dell’eventuale affidamento, la costituzione del raggruppamento medesimo.

** 5. Soggetti da invitare a procedura negoziata

Verranno invitati alla gara massimo 10 (dieci) operatori economici in possesso dei requisiti richiesti, tramite lettera d’invito contenente tutti gli elementi essenziali relativi alla prestazioni richieste e l’indicazione dei criteri di valutazione adottati.

Qualora gli operatori economici che avranno manifestato il proprio interesse dovessero essere più di 10 (dieci) il Responsabile del Procedimento procederà ad individuare i dieci da invitare mediante sorteggio.

L’Amministrazione si riserva la facoltà, qualora le dichiarazioni di interesse non siano in numero sufficiente, di integrare detto numero fino al numero massimo di 10 (dieci).

** 6. Criterio di aggiudicazione

Il criterio di aggiudicazione è stabilito nel prezzo più basso ai sensi dell’art. 95, comma 4, lett. c), del D.Lgs. n. 50/2016, determinato dal ribasso sull'importo posto a base di gara delle forniture da affidare, calcolato mediante offerta a prezzi unitari.

** 7. Tempi previsti per l’esecuzione delle forniture

Il tempo previsto per l’esecuzione delle forniture è di 60 giorni, decorrenti dalla data della conferma d’ordine.

** 8. Finanziamento

L’Appalto è finanziato con risorse proprie di bilancio del Consorzio di Bonifica.

** 9. Trattamento dei dati personali

I dati personali dei soggetti partecipanti alla procedura saranno oggetto di trattamento, con o senza l’ausilio di mezzi elettronici, limitatamente e per il tempo necessario agli adempimenti relativi alla procedura. Titolare del trattamento è il Consorzio di Bonifica.

S’informa che i dati personali comunicati dai soggetti partecipanti potranno essere trasmessi al personale interno all’Ente interessato dalla procedura, ad altre Pubbliche Amministrazioni e ad altri soggetti interessati ai sensi della Legge 241/90, per le verifiche e gli adempimenti di legge, indispensabili per il perfezionamento della presente procedura.

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, s’informa che l’interessato potrà, in qualunque momento, chiedere di esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali, approvato con il medesimo decreto legislativo.

** 10. Altre informazioni

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e pertanto non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito.

La pubblicazione del presente avviso, la ricezione della domanda di partecipazione e tutte le successive fasi del procedimento non comportano per il Consorzio alcun obbligo nei confronti dei soggetti interessati, né, per questi ultimi, alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte del Consorzio medesimo.

Il Consorzio si riserva altresì di non dare seguito al presente invito e/o alla valutazione comparativa delle offerte pervenute, nonché la possibilità di annullare, modificare, sospendere o interrompere la procedura, qualunque sia il grado di avanzamento della stessa e a suo insindacabile giudizio, senza che i partecipanti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura.

Il presente avviso è pubblicato per quindici giorni naturali e consecutivi, dal 19 aprile 2017 al 3 maggio 2017, sul sito internet istituzionale del Consorzio di Bonifica all’indirizzo www.cbpiacenza.it .

Per informazioni rivolgersi a mezzo posta certificata all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Responsabile del procedimento è l’arch. Pierangelo Carbone.

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