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Interventi di manutenzione straordinaria alle OO.PP. di bonifica montana – annualità 2017. Lavori di manutenzione al manto bituminoso sulla strada di bonifica “Ottone – Ottone Soprano – Semensi”, in Comune di Ottone. Importo € 51.885,25 oltre onere IVA co

AVVISO PUBBLICO

Interventi di manutenzione straordinaria alle OO.PP. di bonifica montana – annualità 2017. Lavori di manutenzione al manto bituminoso sulla strada di bonifica “Ottone – Ottone Soprano – Semensi”, in Comune di Ottone. Importo € 51.885,25 oltre onere IVA compresi oneri della sicurezza non soggetti a ribasso pari ad € 647,25.

CUP G17H17000560007 - CIG 71862221FF

** 1. Informazioni generali

Il Consorzio in attuazione della deliberazione di Comitato Amministrativo n. 219 del 23/08/2017 di approvazione del presente avviso, intende procedere per individuare l’operatore cui affidare direttamente i lavori di manutenzione alla pavimentazione bituminosa sulla strada di bonifica “Ottone – Ottone Soprano – Semensi”, in Comune di Ottone, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 e secondo le regole definite dal Regolamento per la disciplina delle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture, approvato con deliberazione del Consiglio d’Amministrazione n. 4 del 20 marzo 2017, previa pubblicazione del presente avviso pubblico.

** 2. Oggetto

E’ prevista l’esecuzione dei seguenti lavori:

-       - fornitura e messa in opera di misto granulometrico stabilizzato per fondazione stradale (0/30) con legante naturale, materiali d’apporto, vagliatura per raggiungere la idonea granulometria, acqua, eventuali prove di laboratorio, lavorazione e costipamento dello strato con idonee macchine come indicato nel c.s.a., e quant’altro occorra per dare il lavoro finito a regola d’arte (circa 40 mc);

-       - il ripristino del manto bitumato mediante la stesa con vibrofinitrice del conglomerato bituminoso, a “strato unico” confezionato a caldo con adeguata miscela di inerti e bitume di prescritta penetrazione, posto in opera con idonee macchine finitrici, cilindrato con rulli statici da 5 a 14 t (secondo lo spessore) od equivalenti rulli vibranti, compresa la mano d’attacco con emulsione bituminosa ed ogni materiale e lavorazione per ottenere particolari configurazioni superficiali o raccordi e quant’altro occorra per dare il lavoro compiuto a regola d’arte (spessore medio finito dopo costipamento di 5 cm.) – (circa 4.400,00 mq);

-       - la posa di n. 6 tratte di barriere laterali di sicurezza – guard rail – per complessivi 130 m: le barriere saranno di Classe H1 (livello di contenimento LC 127 kj) del tipo A3 (severità d’urto), con relativi piantoni, bulloneria, viteria e n. 6 coppie di terminali.

**3 Importo complessivo dell’appalto

L’importo a base di gara ammonta ad € 51.885,25 (IVA esclusa) così suddiviso:

€  51.238,00 per lavori;

€         647,25 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.

** 4. Requisiti di partecipazione

L’operatore economico deve essere in possesso dei seguenti requisiti minimi in merito:

- all’idoneità professionale, mediante Iscrizione alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura, della Provincia in cui l'Impresa ha sede o analogo registro dello Stato aderente alla U.E;

- alla capacità economica e finanziaria, attraverso il possesso di un livello minimo di fatturato globale pari ad € 50.000,00 da considerarsi negli ultimi 3 anni a far data dalla pubblicazione del presente “avviso”;

- alla capacità tecniche e professionali, attraverso il possesso di specifiche attrezzature e/o equipaggiamenti tecnici in relazione alla natura dei lavori da eseguire.

L’eventuale possesso dell’attestato di qualificazione SOA per la categoria dei lavori oggetto dell’affidamento è sufficiente per la dimostrazione del possesso dei requisiti di capacità economico/finanziaria e tecnico/professionale richiesti.

** 5. Requisiti generali di ammissione

I concorrenti non dovranno trovarsi in alcuna delle situazioni di non ammissibilità e di esclusione dalla partecipazione alle gare, agli affidamenti di appalti e subappalti di lavori, forniture e servizi di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i..

La verifica dei requisiti di cui ai precedenti punti 4 e 5, ai fini sella stipula del contratto, avverrà esclusivamente sull’aggiudicatario.

** 6. Modalità di presentazione della candidatura

I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria candidatura, tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a mezzo posta mediante lettera raccomandata con A/R, posta celere a mano, o mediante corriere, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 11 settembre 2017, al seguente indirizzo: Consorzio di Bonifica di Piacenza, Strada Val Nure, 3, 29122 Piacenza.

Il suddetto termine di presentazione delle manifestazioni di interesse è perentorio e pertanto non verranno prese in considerazione se presentate e/o pervenute oltre tale termine.

La candidatura, in caso di consegna in forma cartacea, dovrà riportare, sul plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, il seguente oggetto:

LAVORI DI MANUTENZIONE AL MANTO BITUMINOSO SULLA STRADA DI BONIFICA “OTTONE – OTTONE SOPRANO – SEMENSI”, IN COMUNE DI OTTONE. CUP G17H17000560007 - CIG 71862221FF

Sul plico cartaceo dovranno essere riportati inoltre il nominativo e l’indirizzo del soggetto.

Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, non giunga a destinazione entro il suddetto termine perentorio.

Detto plico dovrà contenere:

  1. Domanda di partecipazione redatta in lingua italiana e in carta semplice in modo conforme al fac-simile allegato A) al presente avviso, firmata a cura dell’interessato;
  2. Fotocopia carta d’identità del firmatario.

** 7. Soggetti da invitare (numero esplicitato “10”)

Secondo le regole definite dal Regolamento per la disciplina delle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture, approvato con deliberazione del Consiglio d’Amministrazione n. 4 del 20 marzo 2017, pubblicato sul sito web del Consorzio alla sezione “amministrazione trasparente/disposizioni generali/atti generali”, qualora gli operatori economici che avranno manifestato il proprio interesse dovessero essere più di 10 ma meno di 20, il RUP procederà ad invitarli tutti. Qualora fossero invece più di 20, il RUP procederà a selezionarne 10 e ad individuarne altrettanti mediante sorteggio.

L’Amministrazione si riserva la facoltà, qualora all’avviso risponda un solo operatore di individuare un ulteriore possibile contraente per dare avvio alla negoziazione.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purché, quest’ultima, sia ritenuta congrua e conveniente. In caso di offerte con pari ribasso, si procederà mediante estrazione a sorte.

** 8. Criterio di aggiudicazione dell’appalto

Il criterio di aggiudicazione, in ragione della natura e dell’importo della prestazione, è quello del prezzo più basso, fissato dall’art. 95, comma 4, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., determinato dal ribasso percentuale da applicarsi all’elenco prezzi unitari.

** 9. Termine per la conclusione dei lavori

I lavori dovranno essere conclusi entro 30 giorni dalla sottoscrizione del verbale di consegna.

** 10. Trattamento dei dati personali

I dati personali dei soggetti partecipanti alla procedura saranno oggetto di trattamento, con o senza l’ausilio di mezzi elettronici, limitatamente e per il tempo necessario agli adempimenti relativi alla procedura. Titolare del trattamento è il Consorzio di Bonifica.

S’informa che i dati personali comunicati dai soggetti partecipanti potranno essere trasmessi al personale interno all’Ente interessato dalla procedura, ad altre Pubbliche Amministrazioni e ad altri soggetti interessati ai sensi della Legge 241/90, per le verifiche e gli adempimenti di legge, indispensabili per il perfezionamento della presente procedura.

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, s’informa che l’interessato potrà, in qualunque momento, chiedere di esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali, approvato con il medesimo decreto legislativo.

** 11. Altre informazioni

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e pertanto non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito.

La pubblicazione del presente Avviso, la ricezione della domanda di partecipazione e tutte le successive fasi del procedimento non comportano per il Consorzio alcun obbligo nei confronti dei soggetti interessati, né, per questi ultimi, alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte dello stesso Consorzio.

Il Consorzio si riserva altresì di non dare seguito al presente avviso, nonché la possibilità di annullare, modificare, sospendere o interrompere la procedura, qualunque sia il grado di avanzamento della stessa e a suo insindacabile giudizio, senza che i partecipanti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura.

Il presente avviso è pubblicato per 15 giorni naturali e consecutivi, dal 25/08/2017 al 08/09/2017, sul sito internet istituzionale del Consorzio di Bonifica all’indirizzo www.cbpiacenza.it .

Per informazioni rivolgersi a mezzo posta certificata all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Il Responsabile del procedimento è il geom. Edoardo Rattotti.

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