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Accordo quadro per servizi e forniture per la manutenzione alle infrastrutture acquedottistiche rurali di bonifica dislocate nei comprensori montani Ovest ed Est – annualità 2018-2019-2020 CIG 7415232B04. Scadenza il giorno 28 marzo 2018 ore 12:00

AVVISO PUBBLICO

Accordo quadro per servizi e forniture per la manutenzione alle infrastrutture acquedottistiche rurali di bonifica dislocate nei comprensori montani Ovest ed Est – annualità 2018-2019-2020

CIG 7415232B04

Importo a base di gara: € 78.000,00 (IVA esclusa) compresi oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari ad € 3.000,00

** 1. Informazioni generali

Il Consorzio in attuazione della deliberazione di Comitato Amministrativo n. 73 del 28 febbraio 2018 di approvazione del presente avviso, intende procedere con l’affidamento dell’Accordo Quadro per i servizi e le forniture relativi alla manutenzione delle infrastrutture acquedottistiche rurali di bonifica dislocate nei comprensori montani Ovest ed Est – annualità 2018-2019-2020, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 e secondo le regole definite dal Regolamento per la disciplina delle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture, approvato con deliberazione del Consiglio d’Amministrazione n. 4 del 20 marzo 2017, previa pubblicazione del presente avviso pubblico.

** 2. Oggetto

Le prestazioni oggetto dell’Accordo quadro devono essere eseguite all’interno dei comprensori montani Ovest ed Est e comprendono:

  • la fornitura di materiali per la realizzazione degli interventi manutentivi da parte del personale del Consorzio (ghiaia, sabbia, stabilizzato, bitume, ecc);
  • il servizio di trasporto (di materiali e mezzi d’opera, ecc)
    • ilnolo a freddo di mezzi d’opera(escavatori, miniescavatori, bob cat, ecc…).

**3. Importo complessivo dell’appalto

L’importo a base di gara ammonta ad € 78.000,00 (IVA esclusa) così suddiviso:

€    75.000,00 per servizi e forniture

€       3.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso

** 4. Requisiti di partecipazione

L’operatore economico deve essere in possesso dei seguenti requisiti minimi in merito:

- all’idoneità professionale, mediante Iscrizione alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura, della Provincia in cui l'Impresa ha sede o analogo registro dello Stato aderente alla U.E;

- alla capacità economica e finanziaria, attraverso il possesso di un livello minimo di fatturato globale pari ad € 75.000,00 da considerarsi negli ultimi 3 anni a far data dalla pubblicazione del presente “avviso”;

- alla capacità tecniche e professionali, attraverso il possesso di specifiche attrezzature e/o equipaggiamenti tecnici in relazione alla natura dei lavori da eseguire.

** 5. Requisiti generali di ammissione

I concorrenti non dovranno trovarsi in alcuna delle situazioni di non ammissibilità e di esclusione dalla partecipazione alle gare, agli affidamenti di appalti e subappalti di lavori, forniture e servizi di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i..

La verifica del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico organizzativo ed economico-finanziario avverrà, ai sensi dell’art. 81 del D.Lgs. 50/2016, fatto salvo quanto previsto dall’art. 216, comma 13 dello stesso decreto, attraverso l’utilizzo del Sistema AVCPass, istituito presso l’ANAC. Ciascun concorrente dovrà pertanto registrarsi al Sistema AVCPass secondo le indicazioni operative dettate per la registrazione nonché i termini e le regole tecniche per l’acquisizione, l’aggiornamento e la consultazione dei dati presenti sul sito: www.avcp.it/portal/public/classic/Servisi/ServiziAccesoRiservatoAVCpassOperatoreeonomico.

L’operatore economico, effettuata la suindicata registrazione al servizio AVCPass e individuata la procedura di affidamento cui intende partecipare, otterrà dal sistema un “PASSOE” che dovrà essere inserito nella Busta A) contenente la documentazione amministrativa.

Qualora non risultasse possibile e/o obbligatorio – in base alla normativa vigente al momento delle verifiche – procedere attraverso il citato sistema, alla verifica di tutti i requisiti si procederà ai sensi di quanto previsto dai commi 3 e seguenti della delibera attuativa n. 111 del 20 dicembre 2012 e ss.mm.ii. dell’Autorità di Vigilanza.

La verifica dei requisiti di cui ai precedenti punti 4 e 5, ai fini della stipula del contratto, avverrà esclusivamente sull’aggiudicatario.

** 6. Modalità di presentazione della candidatura

I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria candidatura, tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 28 marzo 2018, al seguente indirizzo: Consorzio di Bonifica di Piacenza, Strada Val Nure, 3, 29122 Piacenza.

Al messaggio di posta elettronica certificata è necessario ALLEGARE SOLO i seguenti documenti:

  1. LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONEredatta in lingua italiana e in carta semplice in modo conforme al fac-simile allegato A) al presente avviso, firmata a cura dell’interessato;
  2. LA FOTOCOPIA DELLA CARTA D’IDENTITÀdel firmatario in corso di validità.

** 7. Soggetti da invitare alla procedura negoziata (numero esplicitato “10”)

Secondo le regole definite dal Regolamento per la disciplina delle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture, approvato con deliberazione del Consiglio d’Amministrazione n. 4 del 20 marzo 2017, pubblicato sul sito web del Consorzio alla sezione “amministrazione trasparente/disposizioni generali/atti generali”, qualora gli operatori economici che avranno manifestato il proprio interesse dovessero essere più di 10 ma meno di 20, il RUP procederà ad invitarli tutti.

L’Amministrazione si riserva la facoltà, qualora pervengano meno di 10 candidature, di individuare un numero di operatori economici tale da raggiungere il numero esplicitato nel presente avviso per dare avvio alla negoziazione.

Qualora fossero invece più di 20, il RUP procederà a selezionarne 10 e ad individuarne altrettanti mediante sorteggio.

In tal caso la seduta pubblica per il sorteggio, salvo diversa comunicazione, è fissata per il giorno 29 marzo 2018 ore 09:30 presso la sede del Consorzio di Bonifica in strada Val Nure n. 3, Piacenza.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purché, quest’ultima, sia ritenuta congrua e conveniente. In caso di offerte con pari ribasso, si procederà mediante estrazione a sorte.

** 8. Criterio di aggiudicazione dell’appalto

Il criterio di aggiudicazione, in ragione della natura e dell’importo della prestazione, è quello del prezzo più basso, fissato dall’art. 95, comma 4, lett. b) e c) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., determinato dal ribasso percentuale da applicarsi all’elenco prezzi unitari.

** 9. Termine per la conclusione dell’esecuzione delle prestazioni

I servizi e le forniture relativi ad ogni singola annualità dovranno essere conclusi entro il mese di dicembre.

** 10. Trattamento dei dati personali

I dati personali dei soggetti partecipanti alla procedura saranno oggetto di trattamento, con o senza l’ausilio di mezzi elettronici, limitatamente e per il tempo necessario agli adempimenti relativi alla procedura. Titolare del trattamento è il Consorzio di Bonifica.

S’informa che i dati personali comunicati dai soggetti partecipanti potranno essere trasmessi al personale interno all’Ente interessato dalla procedura, ad altre Pubbliche Amministrazioni e ad altri soggetti interessati ai sensi della Legge 241/90, per le verifiche e gli adempimenti di legge, indispensabili per il perfezionamento della presente procedura.

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, s’informa che l’interessato potrà, in qualunque momento, chiedere di esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali, approvato con il medesimo decreto legislativo.

** 11. Altre informazioni

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e pertanto non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito.

La pubblicazione del presente Avviso, la ricezione della domanda di partecipazione e tutte le successive fasi del procedimento non comportano per il Consorzio alcun obbligo nei confronti dei soggetti interessati, né, per questi ultimi, alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte dello stesso Consorzio.

Il Consorzio si riserva altresì di non dare seguito al presente avviso, nonché la possibilità di annullare, modificare, sospendere o interrompere la procedura, qualunque sia il grado di avanzamento della stessa e a suo insindacabile giudizio, senza che i partecipanti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura.

L’appaltatore, qualora il Consorzio lo ritenga, è tenuto ad installare, sui mezzi d’opera e sui mezzi di trasporto impiegati, i dispositivi forniti dal medesimo per il tracciamento digitale delle ore impiegate.

I dati personali forniti e raccolti in occasione del presente procedimento verranno utilizzati esclusivamente in funzione e per i fini conseguenti agli adempimenti richiesti dalla gara. Titolare del trattamento è il Consorzio di Bonifica di Piacenza.

Il presente avviso è pubblicato per 15 giorni naturali e consecutivi, dal 12 marzo 2018 al 27 marzo 2018, sul sito internet istituzionale del Consorzio di Bonifica all’indirizzo www.cbpiacenza.it .

Per informazioni rivolgersi a mezzo posta certificata all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Il Responsabile del procedimento è il geom. Alex Bertonazzi del Consorzio di Bonifica di Piacenza.

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