Facebook Twitter instagram Youtube info@cbpiacenza.it
cbpiacenza@pec.it
tel 0523-464811
       Strada Valnure, 3  -  29122 Piacenza
C.F. 91096830335

Lavori di regimazione idraulica superficiale e sistemazione versante al fine della prevenzione di fenomeni di dissesto idrogeologico in loc Porcile in Comune di Farini. CUP G83B18002550005 CIG ZD623137D7 - Scadenza il giorno 24 aprile 2018 ore 12:00.

AVVISO PUBBLICO

Interventi con fondi del Consorzio nel Comprensorio montano - anno 2018

Lavori di regimazione idraulica superficiale e sistemazione versante al fine della prevenzione di fenomeni di dissesto idrogeologico in loc Porcile in comune di Farini.

CUP G83B18002550005 CIG ZD623137D7

Importo a base di gara: € 25.000,00 (IVA esclusa) compresi oneri per sicurezza non soggetti a ribasso pari ad € 906,25

** 1. Informazioni generali

Il Consorzio in attuazione della deliberazione di Comitato Amministrativo n. 112 del 28 marzo 2018 di approvazione del presente avviso, intende procedere per individuare l’operatore cui affidare direttamente i lavori di regimazione idraulica superficiale e sistemazione versante al fine della prevenzione di fenomeni di dissesto idrogeologico in loc Porcile in comune di Farini ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e secondo le regole definite dal Regolamento per la disciplina delle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture, approvato con deliberazione del Consiglio d’Amministrazione n. 4 del 20 marzo 2017, previa pubblicazione del presente avviso pubblico.

** 2. Oggetto

E’ prevista l’esecuzione dei seguenti lavori:

-        Realizzazione drenaggi per ml 225,00

-        Nolo di escavatore peso 18/21.9 t per rimodellamento versante per ore 40

**3 Importo complessivo dell’appalto

L’importo a base di gara ammonta ad € 25.000,00 (IVA esclusa) così suddiviso:

€    24.093,75 per lavori

€     1.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso

** 4. Requisiti di partecipazione

L’operatore economico deve essere in possesso dei seguenti requisiti minimi in merito:

- all’idoneità professionale, mediante Iscrizione alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura, della Provincia in cui l'Impresa ha sede o analogo registro dello Stato aderente alla U.E;

- alla capacità economica e finanziaria, attraverso il possesso di un livello minimo di fatturato globale pari ad € 25.000,00 euro da considerarsi negli ultimi 3 anni a far data dalla pubblicazione del presente “avviso”;

- alla capacità tecniche e professionali, attraverso il possesso di specifiche attrezzature e/o equipaggiamenti tecnici in relazione alla natura dei lavori da eseguire.

L’eventuale possesso dell’attestato di qualificazione SOA (OG8) per la categoria dei servizi oggetto dell’affidamento è sufficiente per la dimostrazione del possesso dei requisiti di capacità economico/finanziaria e tecnico/professionale richiesti.

** 5. Requisiti generali di ammissione

I concorrenti non dovranno trovarsi in alcuna delle situazioni di non ammissibilità e di esclusione dalla partecipazione alle gare, agli affidamenti di appalti e subappalti di lavori, forniture e servizi di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i..

La verifica dei requisiti di cui ai precedenti punti 4 e 5, ai fini della stipula del contratto, avverrà esclusivamente sull’aggiudicatario.

** 6. Modalità di presentazione della candidatura

I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria candidatura esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 24 aprile 2018.

Al messaggio di posta elettronica certificata è necessario ALLEGARE SOLO i seguenti documenti:

LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE redatta in lingua italiana e in carta semplice in modo conforme al fac-simile allegato A) al presente avviso, firmata a cura dell’interessato;

LA FOTOCOPIA DELLA CARTA D’IDENTITÀ del firmatario in corso di validità.

** 7. Soggetti da invitare alla procedura negoziata (numero esplicitato “2”)

Secondo le regole definite dal Regolamento per la disciplina delle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture, approvato con deliberazione del Consiglio d’Amministrazione n. 4 del 20 marzo 2017, pubblicato sul sito web del Consorzio alla sezione “amministrazione trasparente/disposizioni generali/atti generali”, qualora gli operatori economici che avranno manifestato il proprio interesse dovessero essere più di 2 ma meno di 4, il RUP procederà ad invitarli tutti. Qualora fossero invece più di 4, il RUP procederà a selezionarne 2 e ad individuarne altrettanti mediante sorteggio.

In tal caso la seduta pubblica per il sorteggio, salvo diversa comunicazione, è fissata per il giorno 26 aprile 2018 ore 09:30 presso la sede del Consorzio di Bonifica in strada Val Nure n. 3, Piacenza.

L’Amministrazione si riserva la facoltà, qualora all’avviso risponda un solo operatore di individuare un ulteriore possibile contraente per dare avvio alla negoziazione.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purché, quest’ultima, sia ritenuta congrua e conveniente. In caso di offerte con pari ribasso, si procederà mediante estrazione a sorte.

** 8. Criterio di aggiudicazione dell’appalto

Il criterio di aggiudicazione, in ragione della natura e dell’importo della prestazione, è quello del prezzo più basso, fissato dall’art. 95, comma 4, lett. c) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., determinato dal ribasso percentuale da applicarsi all’elenco prezzi unitari.

** 9. Termine per la conclusione del servizio

Il tempo utile per dare il lavoro finito e di 30 giorni (trenta) naturale consecutivi dal verbale di consegna

** 10. Trattamento dei dati personali

I dati personali dei soggetti partecipanti alla procedura saranno oggetto di trattamento, con o senza l’ausilio di mezzi elettronici, limitatamente e per il tempo necessario agli adempimenti relativi alla procedura. Titolare del trattamento è il Consorzio di Bonifica.

S’informa che i dati personali comunicati dai soggetti partecipanti potranno essere trasmessi al personale interno all’Ente interessato dalla procedura, ad altre Pubbliche Amministrazioni e ad altri soggetti interessati ai sensi della Legge 241/90, per le verifiche e gli adempimenti di legge, indispensabili per il perfezionamento della presente procedura.

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, s’informa che l’interessato potrà, in qualunque momento, chiedere di esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali, approvato con il medesimo decreto legislativo.

** 11. Altre informazioni

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e pertanto non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito.

La pubblicazione del presente Avviso, la ricezione della domanda di partecipazione e tutte le successive fasi del procedimento non comportano per il Consorzio alcun obbligo nei confronti dei soggetti interessati, né, per questi ultimi, alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte dello stesso Consorzio.

Il Consorzio si riserva altresì di non dare seguito al presente avviso, nonché la possibilità di annullare, modificare, sospendere o interrompere la procedura, qualunque sia il grado di avanzamento della stessa e a suo insindacabile giudizio, senza che i partecipanti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura.

Il presente avviso è pubblicato per 16 giorni naturali e consecutivi, dal 6 aprile 2018 al 23 aprile 2018, sul sito internet istituzionale del Consorzio di Bonifica all’indirizzo www.cbpiacenza.it.

Per informazioni rivolgersi a mezzo posta certificata all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Il Responsabile del procedimento è il geom. Gianluca Fulgoni del Consorzio di Bonifica di Piacenza.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggere l'informativa estesa.