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Accordo quadro per l'esecuzione di lavori, forniture e servizi per la manutenzione alle apparecchiature elettriche delle stazioni di pompaggio di bonifica e di irrigazione nella zona Tidone (PC). CIG Z562344EE5 - Scadenza 18 maggio 2018 ore 12:00

AVVISO PUBBLICO

Accordo quadro per l'esecuzione di lavori, forniture e servizi per la manutenzione ordinaria alle apparecchiature elettriche delle stazioni di pompaggio di bonifica e di irrigazione nella zona Tidone (PC). Importo 53.454,00 compresi oneri della sicurezza non soggetti a ribasso pari ad € 900,00

oltre onere IVA. CIG Z562344EE5

** 1. Informazioni generali

Il Consorzio in attuazione della deliberazione di Comitato Amministrativo n. 129 del 18 aprile 2018 di approvazione del presente avviso, intende procedere per affidare un accordo quadro per l'esecuzione di lavori, forniture e servizi per la manutenzione ordinaria alle apparecchiature elettriche delle stazioni di pompaggio di bonifica e di irrigazione nella zona Tidone (PC), ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016e secondo le regole definite dal Regolamento per la disciplina delle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture, approvato con deliberazione del Consiglio d’Amministrazione n. 4 del 20 marzo 2017, previa pubblicazione del presente avviso pubblico.

** 2. Oggetto

Le prestazioni oggetto dell' accordo quadro sono:

  • manutenzione impianti e reperibilità;
  • forniture di materiali;
  • prestazioni di manodopera.

**3 Importo complessivo eduratadell’appalto.

L’importo a base di gara ammonta ad € 53.454,00 (IVA esclusa) così suddiviso:

€ 52.554,00 per lavori;

€ 900,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.

La durata dell'accordo quadro è prevista fino al 31/12/2020.

** 4. Requisiti di partecipazione

L’operatore economico deve essere in possesso dei seguenti requisiti minimi in previsti dall’art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016 in ordine:

  • all’idoneità professionale, attestata dall’iscrizione alla CC.II.AA. per l’attività attinente a quella in gara;
  • alla capacità economica e finanziaria e alle capacità tecniche e professionali, da attestarsi mediante autodichiarazione precisando il fatturato degli ultimi tre anni calcolati dalla data di pubblicazione del presente avviso e il possesso di risorse umane e strumentali adeguate all’esecuzione del contratto.

I requisiti richiesti potranno inoltre essere dimostrati mediante il possesso dell’attestazione SOA, categorie OG11 e/o OS16, e/o OS30, classifica I (€ 258.000,00) o superiore.

**5. Requisiti generali di ammissione

I concorrenti non dovranno trovarsi in alcuna delle situazioni di non ammissibilità e di esclusione dalla partecipazione alle gare, agli affidamenti di appalti e subappalti di lavori, forniture e servizi di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i..

La verifica del possesso dei predetti requisiti ai fini sella stipula del contratto, avverrà esclusivamente sull’aggiudicatario attraverso l’utilizzo del Sistema AVCPass, istituito presso l’ANAC. Ciascun concorrente dovrà pertanto registrarsi al Sistema AVCPass secondo le indicazioni operative dettate per la registrazione nonché i termini e le regole tecniche per l’acquisizione, l’aggiornamento e la consultazione dei dati presenti sul sito: www.avcp.it/portal/public/classic/Servisi/ServiziAccesoRiservatoAVCpassOperatoreeonomico.

** 6. Modalità di presentazione della candidatura

I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria candidatura esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 18 maggio 2018.

Al messaggio di posta elettronica certificata è necessario ALLEGARE SOLOi seguenti documenti:

LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONEredatta in lingua italiana e in carta semplice in modo conforme al fac-simile allegato A) al presente avviso, firmata a cura dell’interessato;

LA FOTOCOPIA DELLA CARTA D’IDENTITÀdel firmatario in corso di validità.

** 7. Soggetti da invitare (numero esplicitato “10”)

Secondo le regole definite dal Regolamento per la disciplina delle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture, approvato con deliberazione del Consiglio d’Amministrazione n. 4 del 20 marzo 2017, pubblicato sul sito web del Consorzio alla sezione “amministrazione trasparente/disposizioni generali/atti generali”, qualora gli operatori economici che avranno manifestato il proprio interesse dovessero essere più di 10 ma meno di 20, il RUP procederà ad invitarli tutti. Qualora fossero invece più di 20, il RUP procederà a selezionarne 10 e ad individuarne altrettanti mediante sorteggio.

In tal caso la seduta pubblica per il sorteggio, salvo diversa comunicazione, è fissata per il giorno 21 maggio 2018 ore 09:30 presso la sede del Consorzio di Bonifica in strada Val Nure n. 3, Piacenza.

L’Amministrazione si riserva la facoltà, qualora all’avviso risponda un solo operatore, di individuare un ulteriore possibile contraente per dare avvio alla negoziazione.

L’Amministrazione si riserva, altresì, la facoltà di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purché, quest’ultima, sia ritenuta congrua e conveniente. In caso di offerte con pari ribasso, si procederà mediante estrazione a sorte.

** 8. Criterio di aggiudicazione dell’Accordo quadro

Il criterio di aggiudicazione, in ragione della natura e dell’importo della prestazione, è quello del prezzo più basso, fissato dall’art. 95, comma 4, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., determinato dal ribasso percentuale da applicarsi sull’importo posto a base di gara.

** 9. Affidamento Contratti attuativi

L’Amministrazione ha facoltà di affidare o meno i contratti attuativi all’operatore risultato aggiudicatario dell’Accordo quadro mediante affidamento diretto a seguito di adesione a accordo quadro da stipularsi ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016.

** 10. Termine per la conclusione degli interventi.

Gli interventi dovranno essere conclusi entro 31/12 di ogni annualità

** 11. Trattamento dei dati personali

I dati personali dei soggetti partecipanti alla procedura saranno oggetto di trattamento, con o senza l’ausilio di mezzi elettronici, limitatamente e per il tempo necessario agli adempimenti relativi alla procedura. Titolare del trattamento è il Consorzio di Bonifica.

S’informa che i dati personali comunicati dai soggetti partecipanti potranno essere trasmessi al personale interno all’Ente interessato dalla procedura, ad altre Pubbliche Amministrazioni e ad altri soggetti interessati ai sensi della Legge 241/90, per le verifiche e gli adempimenti di legge, indispensabili per il perfezionamento della presente procedura.

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, s’informa che l’interessato potrà, in qualunque momento, chiedere di esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali, approvato con il medesimo decreto legislativo.

** 12. Altre informazioni

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e pertanto non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito.

La pubblicazione del presente Avviso, la ricezione della domanda di partecipazione e tutte le successive fasi del procedimento non comportano per il Consorzio alcun obbligo nei confronti dei soggetti interessati, né, per questi ultimi, alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte dello stesso Consorzio.

Il Consorzio si riserva altresì di non dare seguito al presente avviso, nonché la possibilità di annullare, modificare, sospendere o interrompere la procedura, qualunque sia il grado di avanzamento della stessa e a suo insindacabile giudizio, senza che i partecipanti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura.

Il presente avviso è pubblicato per 15 giorni naturali e consecutivi, dal 2 maggio 2018 al 17 maggio 2018, sul sito internet istituzionale del Consorzio di Bonifica all’indirizzo www.cbpiacenza.it .

Per informazioni rivolgersi a mezzo posta certificata all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il Responsabile del procedimento è il geom. Simone Razza.

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