Facebook Twitter instagram Youtube info@cbpiacenza.it
cbpiacenza@pec.it
tel 0523-464811
       Strada Valnure, 3  -  29122 Piacenza
C.F. 91096830335

Accordo quadro per l’esecuzione della fornitura di massi nella zona operativa Arda (PC). CIG 7503163DF8 - Scadenza il giorno 11 giugno 2018 ore 12:00

AVVISO PUBBLICO

Accordo quadro per l’esecuzione della fornitura di massi per la manutenzione di opere di bonifica ed irrigazione nella zona operativa Arda (PC) Importo pari ad € 54.000,00 compresi oneri per sicurezza non soggetti a ribasso pari ad € 1.500,00 oltre onere IVA

CIG 7503163DF8

** 1. Informazioni generali

Il Consorzio in attuazione della deliberazione di Comitato Amministrativo n. 159 del 16 maggio 2018 di approvazione del presente avviso, intende procedere con l’affidamento degli accordi quadro per la fornitura di massi necessari alla manutenzione ordinaria alla rete dei canali consortili di bonifica ed irrigazione nel comprensorio di pianura – distretto Arda (PC) ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs. 50/2016 e secondo le regole definite dal Regolamento per la disciplina delle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture, approvato con deliberazione del Consiglio d’Amministrazione n. 4 del 20 marzo 2017, previa pubblicazione del presente avviso pubblico.

** 2. Oggetto

Gli interventi in oggetto ricadono nel territorio dei Comuni di Castell’Arquato, Alseno, Fiorenzuola d’Arda, Carpaneto, Cadeo, Cortemaggiore, S. Pietro, Caorso, Monticelli d’Ongina, Castelvetro Piacentino e Villanova d’Arda (PC).

E’ prevista l’esecuzione delle seguenti forniture:

  1. fornitura a piè d’opera di massi di varia pezzatura secondo le descrizioni contenute nell’elenco prezzi, per la formazione di difese spondali;
  2. fornitura in opera di massi di varia pezzatura secondo le descrizioni contenute nell’elenco prezzi, per la formazione di difese spondali;
  3. nolo di macchine operatrici per la posa in opera dei massi, spurghi di canali, ecc.;
  4. prestazioni di manodopera.

**3 Importo complessivo dell’appalto

L’importo a base di gara ammonta ad 54.000,00 (IVA esclusa) così suddiviso:

LOTTO UNICO 2018-2019-2020     CIG 7503163DF8

€ 52.500,00 soggetti a ribasso;

                                                           € 1.500,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.

** 4. Requisiti di partecipazione

L’operatore economico deve essere in possesso dei seguenti requisiti minimi in merito:

- all’idoneità professionale, mediante Iscrizione alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura, della Provincia in cui l'Impresa ha sede o analogo registro dello Stato aderente alla U.E;

- alla capacità economica e finanziaria, attraverso il possesso di un livello minimo di fatturato globale pari ad € 55.000,00 da considerarsi negli ultimi 3 anni a far data dalla pubblicazione del presente “avviso”;

- alla capacità tecniche e professionali, attraverso il possesso di specifiche attrezzature e/o equipaggiamenti tecnici in relazione alla natura delle prestazioni da eseguire.

L’eventuale possesso dell’attestato di qualificazione SOA per la categoria delle prestazioni oggetto dell’affidamento (OG8)è sufficiente per la dimostrazione del possesso dei requisiti di capacità economico/finanziaria e tecnico/professionale richiesti.

**5. Requisiti generali di ammissione

I concorrenti non dovranno trovarsi in alcuna delle situazioni di non ammissibilità e di esclusione dalla partecipazione alle gare, agli affidamenti di appalti e subappalti di lavori, forniture e servizi di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i..

La verifica dei requisiti di cui ai precedenti punti 4 e 5, ai fini sella stipula del contratto, avverrà esclusivamente sull’aggiudicatario.

** 6. Modalità di presentazione della candidatura

I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria candidatura, tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 11 giugno 2018, al seguente indirizzo: Consorzio di Bonifica di Piacenza, Strada Val Nure, 3, 29122 Piacenza.

Al messaggio di posta elettronica certificata è necessario ALLEGARE SOLO i seguenti documenti:

  1. LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONEredatta in lingua italiana e in carta semplice in modo conforme al fac-simile allegato A) al presente avviso, firmata a cura dell’interessato;
  2. LA FOTOCOPIA DELLA CARTA D’IDENTITÀdel firmatario in corso di validità.

** 7. Soggetti da invitare (numero esplicitato “10”)

Secondo le regole definite dal Regolamento per la disciplina delle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture, approvato con deliberazione del Consiglio d’Amministrazione n. 4 del 20 marzo 2017, pubblicato sul sito web del Consorzio alla sezione “amministrazione trasparente/disposizioni generali/atti generali”, qualora gli operatori economici che avranno manifestato il proprio interesse dovessero essere più di 10 ma meno di 20, il RUP procederà ad invitarli tutti. Qualora fossero invece più di 20, il RUP procederà a selezionarne 10 e ad individuarne altrettanti mediante sorteggio.

L’Amministrazione si riserva la facoltà, qualora pervengano meno di 10 candidature, di individuare un numero dioperatori economici tale da raggiungere il numero esplicitato nel presente avviso per dare avvio alla negoziazione.

In tal caso la seduta pubblica per il sorteggio, salvo diversa comunicazione, è fissata per il giorno 13 giugno 2018 ore 09:30 presso la sede del Consorzio di Bonifica in strada Val Nure n. 3, Piacenza.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purché, quest’ultima, sia ritenuta congrua e conveniente. In caso di offerte con pari ribasso, si procederà mediante estrazione a sorte.

** 8. Criterio di aggiudicazione dell’appalto

Il criterio di aggiudicazione, in ragione della natura e dell’importo della prestazione, è quello del prezzo più basso, fissato dall’art. 95, comma 4, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., determinato dal ribasso percentuale da applicarsi sull’importo posto a base di gara.

** 9. Termine per la conclusione degli interventi

Gli interventi richiesti relativi ad ogni singola annualità dovranno essere conclusi entro il mese di novembre.

** 10. Trattamento dei dati personali

I dati personali dei soggetti partecipanti alla procedura saranno oggetto di trattamento, con o senza l’ausilio di mezzi elettronici, limitatamente e per il tempo necessario agli adempimenti relativi alla procedura. Titolare del trattamento è il Consorzio di Bonifica.

S’informa che i dati personali comunicati dai soggetti partecipanti potranno essere trasmessi al personale interno all’Ente interessato dalla procedura, ad altre Pubbliche Amministrazioni e ad altri soggetti interessati ai sensi della Legge 241/90, per le verifiche e gli adempimenti di legge, indispensabili per il perfezionamento della presente procedura.

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/03, s’informa che l’interessato potrà, in qualunque momento, chiedere di esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali, approvato con il medesimo decreto legislativo.

** 11. Altre informazioni

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e pertanto non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito.

La pubblicazione del presente Avviso, la ricezione della domanda di partecipazione e tutte le successive fasi del procedimento non comportano per il Consorzio alcun obbligo nei confronti dei soggetti interessati, né, per questi ultimi, alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte dello stesso Consorzio.

Il Consorzio si riserva altresì di non dare seguito al presente avviso, nonché la possibilità di annullare, modificare, sospendere o interrompere la procedura, qualunque sia il grado di avanzamento della stessa e a suo insindacabile giudizio, senza che i partecipanti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura.

Il presente avviso è pubblicato dal 24 maggio 2018 all’8 giugno 2018, sul sito internet istituzionale del Consorzio di Bonifica all’indirizzo www.cbpiacenza.it .

Per informazioni rivolgersi a mezzo posta certificata all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il Responsabile del procedimento è il geom. Ornella Bersellini.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggere l'informativa estesa.