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Accordo quadro per l’esecuzione della fornitura di pali di castagno per la manutenzione di opere di bonifica ed irrigazione nel comprensorio di pianura del Consorzio di Bonifica di Piacenza. CIG 7547514595 - Scadenza 11 luglio 2018 ore 12:00

AVVISO PUBBLICO

Accordo quadro per l’esecuzione della fornitura di pali di castagno per la manutenzione di opere di bonifica ed irrigazione nel comprensorio di pianura

del Consorzio di Bonifica di Piacenza.

Importo pari ad € 192.270,00 compresi oneri per sicurezza

non soggetti a ribasso pari ad € 1.950,00 oltre onere IVA

CIG 7547514595

** 1. Informazioni generali

Il Consorzio in attuazione della deliberazione di Comitato Amministrativo n. 202 del 13 giugno 2018 di approvazione del presente avviso, intende procedere con l’affidamento dell’Accordo quadro per la fornitura di pali necessari alla manutenzione ordinaria alla rete dei canali consortili di bonifica ed irrigazione nel comprensorio di pianura ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs. 50/2016 e secondo le regole definite dal Regolamento per la disciplina delle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture, approvato con deliberazione del Consiglio d’Amministrazione n. 4 del 20 marzo 2017, previa pubblicazione del presente avviso pubblico.

** 2. Oggetto della fornitura prevista nell’Accordo quadro

La fornitura è prevista nel comprensorio di pianura del Consorzio di Bonifica di Piacenza (PC).

E’ prevista l’esecuzione delle seguente fornitura di pali di castagno di vari diametri e lunghezza, secondo le descrizioni seguenti:

  • lunghezza palo 3 m, con punta, diametro 14-16 cm.
  • lunghezza palo 3 m, senza punta, diametro 10-12 cm.
  • lunghezza palo 4 m, con punta, diametro 14-16 cm.
  • lunghezza palo 2 m, con punta, diametro 14-16 cm.

Il quantitativo medio annuale impiegato corrisponde a uno sviluppo complessivo di 20.000-25.000 m di pali.

La tipologia prevalente impiegata (circa 90% della fornitura) è quella con lunghezza palo 3 m, con punta, diametro 14-16 cm.

La fornitura dovrà essere garantita da tracciabilità secondo un sistema certificato PEFC conforme al regolamento EUTR-Timber regulation n. 995/2010 e prevedere un certificato di provenienza e rintracciabilità della stessa.

**3 Importo complessivo dell’appalto

L’importo a base di gara ammonta ad 192.270,00 (IVA esclusa) così suddiviso:

LOTTO UNICO 2018-2019-2020     CIG 7547514595

€ 190.320,00 soggetti a ribasso;

                                                           €    1.950,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.

** 4. Requisiti di partecipazione

L’operatore economico deve essere in possesso dei seguenti requisiti minimi in merito:

- all’idoneità professionale, mediante Iscrizione alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura, della Provincia in cui l'Impresa ha sede o analogo registro dello Stato aderente alla U.E;

- alla capacità economica e finanziaria, attraverso il possesso di un livello minimo di fatturato globale pari ad € 190.000,00 da considerarsi negli ultimi 3 anni a far data dalla pubblicazione del presente “avviso”;

- alla capacità tecniche e professionali, attraverso il possesso di specifiche attrezzature e/o equipaggiamenti tecnici in relazione alla natura delle prestazioni da eseguire.

**5. Requisiti generali di ammissione

I concorrenti non dovranno trovarsi in alcuna delle situazioni di non ammissibilità e di esclusione dalla partecipazione alle gare, agli affidamenti di appalti e subappalti di lavori, forniture e servizi di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i..

La verifica dei requisiti di cui ai precedenti punti 4 e 5, ai fini della stipula del contratto, avverrà esclusivamente sull’aggiudicatario.

** 6. Modalità di presentazione della candidatura

I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria candidatura, tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 11 luglio 2018, al seguente indirizzo: Consorzio di Bonifica di Piacenza, Strada Val Nure, 3, 29122 Piacenza.

Al messaggio di posta elettronica certificata è necessario ALLEGARE SOLO i seguenti documenti:

  1. LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONEredatta in lingua italiana e in carta semplice in modo conforme al fac-simile allegato A) al presente avviso, firmata a cura dell’interessato;
  2. LA FOTOCOPIA DELLA CARTA D’IDENTITÀdel firmatario in corso di validità.

** 7. Soggetti da invitare (numero esplicitato “10”)

Secondo le regole definite dal Regolamento per la disciplina delle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture, approvato con deliberazione del Consiglio d’Amministrazione n. 4 del 20 marzo 2017, pubblicato sul sito web del Consorzio alla sezione “amministrazione trasparente/disposizioni generali/atti generali”, qualora gli operatori economici che avranno manifestato il proprio interesse dovessero essere più di 10 ma meno di 20, il RUP procederà ad invitarli tutti. Qualora fossero invece più di 20, il RUP procederà a selezionarne 10 e ad individuarne altrettanti mediante sorteggio.

L’Amministrazione si riserva la facoltà, qualora pervengano meno di 10 candidature, di individuare un numero di operatori economici tale da raggiungere il numero esplicitato nel presente avviso per dare avvio alla negoziazione.

In tal caso la seduta pubblica per il sorteggio, salvo diversa comunicazione, è fissata per il giorno 12 luglio 2018 ore 09:30 presso la sede del Consorzio di Bonifica in strada Val Nure n. 3, Piacenza.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purché, quest’ultima, sia ritenuta congrua e conveniente. In caso di offerte con pari ribasso, si procederà mediante estrazione a sorte.

** 8. Criterio di aggiudicazione dell’appalto

Il criterio di aggiudicazione, in ragione della natura e dell’importo della prestazione, è quello del prezzo più basso, fissato dall’art. 95, comma 4, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., determinato mediante offerta a prezzi unitari.

** 9. Termine per la conclusione delle forniture

Le forniture previste nei contratti attuativi dovranno essere eseguite entro il termine indicato da ciascun Direttore dell’esecuzione all’atto del perfezionamento di ogni singolo ordinativo.

** 10. Trattamento dei dati personali

Ai sensi del Regolamento UE 679/2016, s’informa che i dati personali dei soggetti partecipanti alla procedura saranno oggetto di trattamento, con o senza l’ausilio di mezzi elettronici, limitatamente e per il tempo necessario agli adempimenti relativi alla procedura. Titolare del trattamento è il Consorzio di Bonifica.

S’informa che i dati personali comunicati dai soggetti partecipanti potranno essere trasmessi al personale interno all’Ente interessato dalla procedura, ad altre Pubbliche Amministrazioni e ad altri soggetti interessati ai sensi della Legge 241/90, per le verifiche e gli adempimenti di legge, indispensabili per il perfezionamento della presente procedura.

In relazione ai dati oggetto del trattamento di cui alla presente informativa all’interessato è riconosciuto in qualsiasi momento il diritto di accesso (art. 15 Regolamento UE n. 2016/679); rettifica (art. 16 Regolamento UE n. 2016/679); cancellazione (art. 17 Regolamento UE n. 2016/679); limitazione (art. 18 Regolamento UE n. 2016/679); portabilità, intesa come diritto ad ottenere dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti (art. 20 Regolamento UE n. 2016/679); opposizione al trattamento (art. 21 Regolamento UE n. 2016/679); revoca del consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca (art. 7, par. 3 Regolamento UE n. 2016/679); proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali (art. 51 Regolamento UE n. 2016/679). L’esercizio dei premessi diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o lettera raccomandata A/R all’indirizzo Strada Val Nure 3 – 29122 Piacenza (PC).

** 11. Altre informazioni

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e pertanto non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito.

La pubblicazione del presente Avviso, la ricezione della domanda di partecipazione e tutte le successive fasi del procedimento non comportano per il Consorzio alcun obbligo nei confronti dei soggetti interessati, né, per questi ultimi, alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte dello stesso Consorzio.

Il Consorzio si riserva altresì di non dare seguito al presente avviso, nonché la possibilità di annullare, modificare, sospendere o interrompere la procedura, qualunque sia il grado di avanzamento della stessa e a suo insindacabile giudizio, senza che i partecipanti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura.

Il presente avviso è pubblicato dal 25 giugno 2018 al 10 luglio 2018, sul sito internet istituzionale del Consorzio di Bonifica all’indirizzo www.cbpiacenza.it .

Per informazioni rivolgersi a mezzo posta certificata all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il Responsabile del procedimento è l’arch. Pierangelo Carbone.

I Direttori dell’esecuzione sono:

il geom. Ornella Bersellini per le forniture da eseguirsi nel distretto operativo Arda;

il geom. Simone Razza per le forniture da eseguirsi nel distretto operativo Tidone;

il geom. Roberto Terret per le forniture da eseguirsi nel distretto operativo Trebbia.

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