Seinonda da fiumi e canali: l'evento previsto per il 14 giugno è rimandato al 3 luglio
La grande festa della Protezione civile in programma per il fine settimana è stata sospesa, a causa delle diffuse precipitazioni previste per le giornate di sabato e domenica. Pertanto, anche il Workshop SEINONDA DA FIUMI E CANALI, previsto sabato 14 giugno è stato rimandato.
L’iniziativa si svolgerà giovedì 3 luglio, dalle ore 17.00 alle 20.30, a Bologna, presso la Sala Poggioli della sede della Regione Emilia-Romagna (Terza Torre) in Viale della Fiera 8.
“Sulla base delle previsioni meteo abbiamo ritenuto opportuno sospendere le tante iniziative organizzate per sabato e domenica, che vedevano in campo l’intero sistema di Protezione civile - ha spiegato in conferenza stampa l’assessore regionale alla Difesa del Suolo, Paola Gazzolo -. É importante che, a fronte delle piogge attese, tutte le forze del volontariato siano come sempre impegnate nel presidio costante del territorio”.
“L’esatta portata dell’evento sarà comunicata domani dalla Protezione civile, sulla base delle ultime rilevazioni meteo effettuate da Arpa”, hanno spiegato Maurizio Mainetti, direttore dell’Agenzia regionale di Protezione civile e Carlo Cacciamani, direttore del servizio Idro-meteo-clima di Arpa Emilia-Romagna.
Il comunicato completo è disponibile al seguente link:
Per aderire all’iniziativa del 3 luglio sarà a breve predisposto un nuovo modulo di iscrizione che verrà pubblicato sulla Piazza SEINONDA.
Per coloro che hanno già comunicato la propria adesione all’evento del 14 giugno e desiderano confermare la partecipazione il 3 luglio è sufficiente inviare una mail di conferma all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.